ForumFree

Camping /, Tecniche & Opinioni su un modo di fare vacanza

« Older   Newer »
  Share  
JpS 666
icon9  view post Posted on 24/7/2005, 23:34




Il Campeggio...........
C'è chi lo ODIA e chi lo AMA
Voi da che parte state?
in questo forum, si discuterà delle vostre esperienze, dei vostri viaggi, dei vostri giudizi sui campeggi che avete visto.........
Vi aspetto.........

Edited by JpS 666 - 25/7/2005, 00:34
 
Top
JpS 666
view post Posted on 3/9/2005, 15:54




Anche qui, iniziamo a postare dei link di questo magico e avventuroso mondo ( che se scelto con occulatezza puo dare grandi soddisfazioni):

C A M P I N G
SARDEGNA
http://www.isuledda.it/ FANTASTICO VERAMENTE IL N° 1 IN SARDEGNA, COSTA SMERALDA.
image...........image...........image
»»»» A 20 minuti da Golfo Aranci e 30 dal Porto di Olbia; a metà strada tra Palau e Arzachena, si trova alla periferia di Caniggione, come locazione è eccezionale, nel mezzo della costa Smeralda, a 2 passi da tutto... ;) ..
»»»» La struttura è impeccabile, ottima l'animazione, dispone sia di camere, sia di bungalow, o tukul, nonche di innumerevoli piazzole, tutto sotto una fitta vegetazione di eucaliptus. :shifty:
»»»» Ottima anche la posizione geografica, si sviluppo tutto su di un Promontorio image che si getta nel golfo di Arzachena, circondato dal mare, dove si puo scegliere la spiaggia di TANCA MANNA a Nord (famosissima per il suo arenile bianco) image e un'altra incantevole insenatura a Sud image, lungo tutto il perimetro costiero le innumerevoli calette fanno da piacevoli luoghi "intimi" dove poter prendere il sole in "Tutta LIBERTA' ".
»»»» Splendidi anche i fondali, per gli amanti dello SNORKING, densamente popolati da fauna ittica di ogni tipo peccato l'acqua un po freddina :cry: :cry: , causa l'aperta corrente marina proveniente dalle Bocche di Bonifacio (una buona muta umida :ph34r: , è la soluzione ideale)

http://www.camping-tavolara.it/
Venendo da Olbia in direzione porto S.Paolo image
image
TOSCANA - ISOLA D'ELBA
http://www.lecalanchiole.it/ TOSCANA , ISOLA D'ELBA , IMMENSO, MA SEMPRE PIENO....
»»»» A 15 minuti (traffico permettendo) dal molo di Portoferraio direzione POrto Azzurro/Capoliveri. Una volta sulla SP dopo 10 Km circa, si trovano sulla destra le indicazioni....
»»»» Sfortunatamente, 2 volte c'ho provato, 2 volte era pieno (ad Agosto, capirai.. :B): ..) ma facendo un giro per vedere la struttura, mi è sembrato veramente uno dei camping più belli, certo, nel pieno della stagione puoi vedere poco sui dettagli di un campeggio, ma sicuramente le stelle se le merita tutte.. :rolleyes: ..
Credo sia il più grande campeggio dell'isola, disposto in collina, si affaccia sul golfo di Capoliveri, peccato che come molti campeggi Elbani, sia un "pochino in pendenza", e questo potrebbe fare la differenza per i più esigenti.. :P ...

Camping Europa - Capoliveri ( LI )
Indirizzo: Fraz. Lido di Capoliveri ISOLA D'ELBA, PER ESPERIENZA PERSONALE MOOOOOOOOOOOLTO BELLO.....
Medesima strada da seguire per il "Calanchiole", sono vicini di casa... :woot: :woot: Ache l'Europa si sviluppa tutto su di una collina, e se vi dice male di avere la piazzola in cima....... :( :( :( il mare lo avete si a 20 metri in linea d'aria, ma il dislivello da "SCALARE" è di 130 METRI....
OK che siamo su di un'isola paragonabile ad una montagna in mezzo al mare, ma ogni giorno, scalarla per 2 volte, diventa una imprese.... :wacko: :wacko:
»»»» Market e servizi perfetti, sempre considerando il periodo di "PIENONE" :blink: animazione assente, potebbe essere anche riposante, e se vi muovete con il camper, la zona bassa della collina è tutta per voi, FORTUNATI, mare davanti e niente scalate pomeridiane......

MARCHE
Campeggio Torrette S.R.L. - Fano ( PU )
Indirizzo: Via Buonincontri, 50, Fraz. Torrette MARCHE, TORRETTE DI FANO ANCHE QUI, PER ESPERIENZA, PICCOLO, ACCOGLIENTE E RILASSANTE, SULLA SPIAGGIA.......
»»»» Viaggiando sull' Adriatica, venendo da Senigallia/Marotta verso Fano, prendete l'uscita per Torrette, una volta sul parcheggio , riprendete la strada che costeggia la ferrovia alla vostra sinistra, senpre direzione nord, già dovreste vedere la segnaletica relativa.
»»»» Piccolino, gestione familiare, sempre perfetto, in ogni mese che ho visitato ^_^ . Market ben fornito, vicinanza ad ogni tipo di servizio nella zona :) . Sito proprio sulla spiaggia di sabbia finissima e ben tenuta . :B):

Camping 4 Cerchi - Lungomare Sud località Casabianca Lido di Fermo.
»»»» diciamo che è l'ideale per un weekend mordi e fuggi, personalmente non mi ha entusiasmato, ma se vi potete accontentare, economico, pieno di fissi stagionali, potresti sentirti un pochino escluso da questa "tribù" di vacanzieri stanziali.


http://magazine.enel.it/meteo/ BEH, MI SEMBRA IL MINIMO, PER QUEST'ATTIVITA'......

N E G O Z I... DI ...A T T R E Z Z A T U R A
Per tutti quelli che credono che il camping sia un modo di fare le vacanze "leggeri", fatevi un'idea:
http://www.landosport.com/reparto.asp?rep=...riservato=False il sito piu attrezzato che ho trovato........
http://www.allforcamping.it/ anche qui, si trova di tutto...........

http://www.guidacampeggi.com/index.asp ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE STRUTTURE RICETTIVE D'ITALIA........

Per info e consigli, chiedetemi tutto.........

Edited by JpS. - 12/1/2007, 00:17
 
Top
JpS 666
view post Posted on 2/1/2006, 02:15




image
QUI ERO AL CAMPING "QUATTRO CERCHI" A LIDO DI FERMO, MARCHE

image
QUI INVECE, ERA APPENA MONTATA AL CAMPING "ISULEDDA" CANIGGIONE, COSTA SMERALDA, SARDEGNA 2005

image LUGLIO 2006 CIRCONDATO DA "CRUCCHI PELATI", FACCIO SVENTOLAR IL VITTORIOSO TRICOLORE (ERA IL 4 LUGLIO) [ISULEDDA]

Edited by JpS. - 11/1/2007, 01:17
 
Top
JpS 666
view post Posted on 11/1/2007, 00:41




ESTATE 2006....... ISULEDDA, IL RITORNO !!!!!!
Partito con i migliori auspici image, subito smentiti allo sbarco image
, vado a scegliere il camping Tavolara [vedi recensione nel POST iniziale]. Il tempo fu pessimo e quindi, si decide di smontare tutto e "tornare all'ovile" !!!!! I S U L E D D A

image Come sempre le mie escursioni da snorker, si rivelano interessanti.......

image Il Mitico Sebastiano, un Sardo tutto d'un pezzo, ci ha offerto i sui servigi nel maneggio che gestisce, guidandoci in una escursione divertentissima. A 10 Km dal camping Isuledda poco fuori dalla cittadina di Caniggione.
image Ed eccomi qua, in groppa a Zivago, il classico cavallo sardo, piccola corporatura ma grande resistenza.......

image
Le vacanze stanno per volgere al termine, un ultimo tramonto e...............

image un caloroso saluto a gli amici che quest'anno hanno condiviso il breve periodo di vacanza insieme a noi...... CIAO BEEEEEELLLLIIIII !!!!!!!!!!!

image UN UOMO DISTRUTTO......

Edited by JpS. - 10/3/2008, 22:20
 
Top
JpS 666
view post Posted on 9/3/2008, 20:11




ESTATE 2007........
ECCO LE FOTO:
INIZIAMO CON UNA CARRELLATA D'INSIEME DEL CAMPEGGIO CHE HO SCELTO PER QUEST'ANNO...... CAMPING BAIA SARACENO, PALAU....
image imageimageimage

imageimageimage

image
L'ARRIVO, COME DI CONSUETO NEGLI ULTIMI ANNI, E' SEMPRE ............

image
CARICO DI MISTERI........... :huh: :huh:

image
IL MIO CAMPO BASE, NUOVO NUOVO.......... :shifty: :shifty: :B):

image
TIPICA FOTO PANORAMICA IMMANCABILE, SULLE ROCCE DI SANTA TERESA DI GALLURA......
image
VISTO CHE LA SPIAGGIA, ERA PIU' AFFOLLATA DI RICCIONE...... :( :( :angry:

image
image
MA IL MARE E' PUR SEMPRE UNO SPETTACOLO, ANCHE SE QUEST'ANNO LE CORRENTI ERANO ALQUANTO GELIDE...... UNA TEMPERATURA SUI 16°/18°, NON PROPRIAMENTE ADEGUATA AL PERIODO ESTIVO..... COLPA UN MAESTRALE FISSO E COSTANTE.....
image
GIRONZOLANDO PER L'ISOLA DELLA CAPRERA, MI IMBATTO IN UN CARTELLO ALQUANTO IRONICO E GOLIARDICO :woot: :woot: :woot: (PENSO IO).........

ED INVECE:
image
image
LA PRESENZA PIU' INQUIETANTE MAI VISTA SU UN LITORALE ITALIANO, DOPO LE VALLETTE, LE LETTERINE, I CALCIATORI (VERI O PRESUNTI CHE SIA), IL VIP DE TURNO, ECCO APPARIRE: UN CINGHIALE !!!!!!! :blink: :blink: :blink:


image
E COMUNQUE, ANCHE QUEST'ANNO LE FERIE VOLGONO AL TERMINE...... :( :( :cry: :cry:
MA PER CONCLUDERE IN BELLEZZA, INVECE DI TROVARE TRAFFICO SULLA STRADA, MI IMBATTO IN UN INCOLONNAMENTO........ SUL MARE !!!!!!
image

CLAMOROSO !!!!!!!!

Edited by JpS. - 4/8/2008, 23:25
 
Top
<Freddo>
view post Posted on 28/7/2008, 12:52




peggio del trattore de ieri... ahahah... ciauu!!
 
Top
-vonox-
view post Posted on 29/10/2011, 07:47




hai finito de arcoje tutto quello che te capita dentro lu mare
 
Top
6 replies since 24/7/2005, 23:34   2569 views
  Share